S

Siamo arrivati a Montemonaco, abbiamo continuamente gli occhi sul meteo, il timore di temporale aleggia nell’aria.
Fortunatamente la bellezza del luogo, gli incontri, e i racconti di chi lotta per restare in questa terra ci distraggono.

È tempo di allenarsi dopo le coccole al palato di Sergio, proprietario del delizioso  b&b Borgo Fortino che ospita gli artisti giapponesi e dell’azienda apistica L’Oro degli Eremiti che vi consigliamo di scoprire.

Giunto il momento del pranzo ci spostiamo verso il ristorante Monti Azzurri presente nel cuore di Montemonaco e qui incontriamo oltre alle bontà marchigiane anche il fotografo Marco Cicconi.

Siamo tutti consapevoli che ci stiamo muovendo su una terra delicata tra persone che stanno affrontando un dolore intenso da tre anni, si percepisce una sensazione che dondola tra rabbia e speranza, tutti sono gentili ma con un velo di malinconia. In questo stato d’animo arriva tra le mani Il Piceno secondo Cix, un libro fotografico di un’incredibile dolcezza e cura, acquistabile online.

Marco ci illustra il suo lavoro e l’intenzione di non focalizzarsi sulle ferite di questa terra ma su ciò che avviene, la vita, i sorrisi, la tigna!

Un dono apprezzato da tutti gli artisti giapponesi sia per il suo significato che per la sua forma.

E pioggia fu!

Scopriamo che il ristorante ha una terrazza da cui si può godere del paesaggio che abbraccia questa cittadina, cogliamo l’occasione per sfoderare i nostri macchinari per fare degli “arsomiglio” unici!


Ed è dopo questa foto che prendiamo la decisione definitiva! Accettiamo il rischio di comunicare che l’evento si svolgerà tra i bellissimi Torrioni, all’aperto, Nadia chiama il service che dice di aver già caricato il furgone e che stava per partire.

Mancano poche ore, la pioggia non ha permesso agli artisti di poter testare con calma le loro coreografie nel palco , per poi dedicarsi a comunicare al service le indicazioni su luci e musiche,  quindi decidiamo di accavallare tutto, prove, montaggio del service, prove luci.

Il tutto a poche ore dall’inizio.

Si inizia a far sul serio!

Arrivano i primi ospiti!

Prove concluse e ampiamente documentate!

Non sono presenti commenti